Approfondimenti:
"L’idea partì da Bethânia e, partendo da lei, era una convocazione. Lei aveva avuto un sogno, non so quale. Gil interruppe una tournê a metà. Bethânia parlò e lui bloccò tutto. Preparammo il repertorio, divino, in due settimane, ma la registrazione dal vivo risultò sporca. Volevo registrare tutto per bene in studio, ma le donne non vollero. Cose di donne. Il festival di Montreaux vuole riunire di nuovo i Doces Barbaros. Dipende solo da Bethânia. Se lei convoca... Lo show risultò molto buono, romantico, baiano, colorato, sensuale, estroverso. È negro. È baiano." [Caetano Veloso in A obra de Caetano imortalizada em CD, Jornal do Brasil, 16/5/91] (leia o TEXTO EM PORTUGUÊS). Nel link segnalato qui sotto, la breve scheda scritta da Ana Maria Bahiana per la riedizione in occasione dei . Qui sotto i link a due testi di Caetano Veloso: il primo, scritto a guugno del 1976 per la e il secondo punnlicato nel numero di agosto dello stesso anno dalla rivista baiana Boca do Inferno. |
|